Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited

Il forum italiano dedicato ai veri tifosi del Manchester United
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Classifica PremierLeague













Chelsea 15
Man United 12
Arsenal 11
Man City 11
Aston Villa 10
WBA 10
Fulham 8
Tottenham 8
Blackburn 8
Newcastle 7
Sunderland 7
Bolton 7
Birmingham 7
Stoke City 7
Blackpool 7
Liverpool 6
Wolves 5
Wigan 5
West Ham 4
Everton 3






















































































Ultimi argomenti attivi
» il mio archivio dello United(a tutto il 29 aprile 2009)
Come sono diventato tifoso... EmptyMar Nov 27, 2012 5:41 pm Da GoUnited

» Barclays Premier League >Blackpool vs Manchester United<
Come sono diventato tifoso... EmptyLun Dic 06, 2010 1:26 pm Da DiavoloRosso

» Barclays Premier League >Manchester United vs Blackburn<
Come sono diventato tifoso... EmptyVen Dic 03, 2010 11:05 am Da Paperino

» Barclays Premier League >Manchester United vs Wolves<
Come sono diventato tifoso... EmptyLun Nov 15, 2010 11:55 am Da Paperino

» UEFA Champions League > Bursaspor vs Manchester United
Come sono diventato tifoso... EmptySab Nov 06, 2010 6:55 pm Da Paperino

» Barclays Premier League >Manchester United vs Tottenham<
Come sono diventato tifoso... EmptyMar Nov 02, 2010 9:24 pm Da Paperino

» Barclays Premier League >Stoke vs. Manchester United<
Come sono diventato tifoso... EmptyMer Ott 27, 2010 1:37 am Da Paperino

» Rooney... perchè?
Come sono diventato tifoso... EmptySab Ott 23, 2010 6:26 pm Da DiavoloRosso

» Barclays Premier League >Manchester United vs West Brom<
Come sono diventato tifoso... EmptyVen Ott 15, 2010 5:09 pm Da Paperino


 

 Come sono diventato tifoso...

Andare in basso 
+3
TNS_LLansantffraid87
Giggsyna
Mark Hughes
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mark Hughes
Admin
Mark Hughes


Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 35
Località : TARANTO UNITED

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyLun Apr 20, 2009 9:54 pm

Nel 1999 avevo 10 anni ed tifavo juventus perchè purtroppo quando sei piccolo "devi" tifare la squadra di tuo padre altrimenti non ti comprano i giochi della play.. Laughing Laughing scherzo.
Arrivò la sera della semifinale di ritorno di coppa campioni tra Juve e ManUtd e ricordo ancora le testuali parole di mio padre che mi disse:"stasera affrontiamo la squadra più forte del mondo,poveri noi".
Io a quelle parole ebbi una reazione interiore e pensai,caspita esistono squadre più forti della juve?
La partita iniziò e l'atmosfera in casa mia ed in quello stadio erano "diverse" per me,vidi la juve andare in vantaggio di 2 goal e pensai che mio padre si fosse sbagliato sul conto del manu per poi assistere ad un vero massacro perchè quei giocatori inglesi erano incredibili,straordinari direi.
Durante e dopo la partita iniziai e sentire una sensazione mai provata prima di allora,una sensazione di amore per quella squadra inglese dalla casacca bellissima e dai giocatori che consideravo disumani,in particolare mi colpirono Schmeichel e Keane,il danese per la sua mole imponente e perchè assomigliava ad Ivan Dragon di rocky balboa e Keane per il suo infinito carisma in campo.
Dal giorno dopo iniziai ad andare in edicola per trovare qualke rivista che parlasse di calcio inglese con la speranza che ci fosse qualke informazione sul MUFC che mi aveva tanto colpito.
Dopo qualke mese trovai il coraggio di confessare ai miei che non mi importava più nulla della juve e che ero pazzo dello United,infatti collezionando Guerin sportivi e ritagliando i pochi articoletti che ogni tanto mettono sul corriere dello sport iniziai a collezionare articoli,interviste e specials e gli incollavo su dei fogli che poi sarebbero finiti in un grande raccoglitore ad anelli che tutt'ora conservo gelosamente chiuso a chiave in un mobile della mia casa,dal 2004 ho smesso per varie ragioni tipo mancanza di tempo di ritagliare ed incollare quindi ho un cassettone pieno di riviste e giornali.
Da quella strana ma bellissima serata sono passati ormai 10 anni e di quel bambino ne è rimasto poco nulla a parte la passione per il Manu che cresce sempre più.
Ora ho 20 anni e da allora ho esultato forse più di qualunque tifoso di un altra squadra esistente perchè il mio amato Manchester United è la squadra più vincente degli ultimi 15 anni.
Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto capire almeno in parte quanto amo il Manchetser United
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
Giggsyna
Admin
Giggsyna


Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 33
Località : Manchester...magari!!!

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyGio Apr 23, 2009 10:45 pm

ovviamente conoscevo già la tua storia, ma è un piacere ascoltare racconti da tifosi, specie il tuo ke è molto carino Wink

Anch'io racconterò la mia storia...quando ci sarà effettivamente qualcosa da raccontare ! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
TNS_LLansantffraid87

TNS_LLansantffraid87


Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 37
Località : Bari

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMar Apr 28, 2009 7:06 pm

ti basta sapere...le comiche quest anno quando c'è stata manchester utd-inter Smile
mio padre grande tifoso interista ed io...auhahua al gol di vidic sono scattato in piedi esultando come un pazzo ed insultando tutti i giocatori interisti(odio profondamente le squadre italiane)ahahha
Torna in alto Andare in basso
http://xoomer.virgilio.it/helvete666/black.htm
larry68




Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.09

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMar Apr 28, 2009 7:35 pm

TNS_LLansantffraid87 ha scritto:
ti basta sapere...le comiche quest anno quando c'è stata manchester utd-inter Smile
mio padre grande tifoso interista ed io...auhahua al gol di vidic sono scattato in piedi esultando come un pazzo ed insultando tutti i giocatori interisti(odio profondamente le squadre italiane)ahahha

siamo in due.....

Notavo proprio stamane,redigendo un documento/inventario della mia videoteca ad oggi,che rendero' pubblico domani ricopiandolo in un post nell'apposita sezione,che le squadre italiane,con 14 sconfitte,in un undicennio,assieme alle spagnole(11 ma in 25 anni circa),sono quelle con piu' sconfitte dallo united presenti nella video teca.
Nella speciale classifica,Roma e Juventus sono le squadre piu' volte battute dal man u(4,considerando anche la partita che tutt'ora cerco,ossia quella del gironcino di qualificazione 2007-2008,giocata ad Old Trafford il 2 ottobre 07 e vinta 1-0(70' Rooney),in questa speciale graduatoria,l'inter insegue con 2 sconfitte,Milan e Fiorentina ad 1).
ciao.
Torna in alto Andare in basso
rooney




Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.11.09

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyLun Nov 09, 2009 7:12 pm

Io l'ho spiegato nel mio topic di presentazione;sono diventato tifoso del manchester UTD dalla finale di Coppa Campioni del 1999.Da quella sera,sono rimasto affascinato da questa grandissima e storica squadra britannica.Da' allora,Glory Glory Man UTD.
Torna in alto Andare in basso
Mark Hughes
Admin
Mark Hughes


Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 35
Località : TARANTO UNITED

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMar Nov 10, 2009 1:33 pm

Grandissimo,anche per me tutto è iniziato da quella stagione.. CHE UNITED!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
rooney




Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.11.09

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMer Nov 11, 2009 1:15 pm

Grandissimo,anche per me tutto è iniziato da quella stagione.. CHE UNITED!!!

Veramente?Quella squadra era invincibile.In essa erano presenti tutte quelle che sono le condizioni che rendono una squadra fortissima:tecnica,organizzazione,gioco,sacrificio.Tutto,a livelli inarrivabili.Il centrocampo era di livello stratosferico:Beckham,Keane,Scholes,Giggs erano mostruosi,per non parlare dei Calypso Boys,Cole e York e della difesa di ferro:G.Neville,Stam,Berg,P.Neville,e del portiere Schemeichel.L'ultimo man UTD campione d'europa era forte ma,non per me,come quella squadra del '99.
Torna in alto Andare in basso
Mark Hughes
Admin
Mark Hughes


Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 35
Località : TARANTO UNITED

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMer Nov 11, 2009 9:21 pm

hai pienamente ragione Rooney,la penso come te.
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
Edwin Van der Sar

Edwin Van der Sar


Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 33
Località : Cosenza

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyDom Feb 14, 2010 4:39 pm

Anch'io conoscevo già benissimo la storia del caro Anthony, però è sempre un grande piacere risentirla perché questo amore ha portato alla nascita di tante altre cose, fra cui il nostro forum, la nostra amicizia, le emozioni condivise insieme e tant'altro davvero di speciale! =) Poi mi ha fatto molto piacere anche leggere la storia dell'utente Rooney, aggiungendo che secondo me sono due tipi di squadre molto diverse immerse in un calcio diverso. Nel calcio degli ultimi anni, lo United 2007/2008 sarebbe migliore di quello 1998/1999, però è anche vero che rapportato a quell'epoca è probabile che sia il contrario. L'unica cosa che so, è che se c'è una squadra che potrà mai essere forte quanto lo United del leggendario Treble sarà un altro Manchester United ma nessun altro team potrà mai giocare una stagione come quella. =)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/ZidaneTheBest10
Mark Hughes
Admin
Mark Hughes


Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 35
Località : TARANTO UNITED

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMer Feb 17, 2010 11:48 am

PAROLE SANTE GREAT FRIEND!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
DiavoloRosso

DiavoloRosso


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 63
Località : Roma

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMer Feb 17, 2010 1:58 pm

Anche a me ha fatto un gran piacere leggere come ti è nata questa passione !
Torna in alto Andare in basso
Mark Hughes
Admin
Mark Hughes


Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 35
Località : TARANTO UNITED

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyVen Feb 19, 2010 12:07 am

grazie Mike Wink grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
https://mufcitalianpassion.forumattivo.com
TNS_LLansantffraid87

TNS_LLansantffraid87


Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 37
Località : Bari

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyVen Feb 19, 2010 6:00 pm

io mi appassionai sempre in quegli anni...1998-99.

ricordo il favoloso gol di ryan nella semifinale(replay)di fa cup vs l'arsenal...ecco lì scattò la scintilla.allora avevo 11-12 anni!

ovviamente sono anche un appassionato di calcio inglese(e britannico in genere),quindi quando non c'è lo united in europa tifo anche per le altre inglesi(liverpool,chelsea e city comprese;ed anche per il leeds se mai tornerà ad alti livelli Smile ),ovviamente non con la stessa rabbia e passione che nutro per i diavoli rossi...ma comunque con molto interesse cheers
Torna in alto Andare in basso
http://xoomer.virgilio.it/helvete666/black.htm
Edwin Van der Sar

Edwin Van der Sar


Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 33
Località : Cosenza

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyVen Feb 19, 2010 6:06 pm

Questa è una filosofia che adotto anch'io, in Europa tifo per le squadre inglesi a prescindere da quali siano (perdonatemi, se con il Liverpool ed il Manchester City non riuscirò mai ad applicare questa regola =D) e ci sono varie altre squadre inglesi che mi affascinano: soprattutto Aston Villa e Tottenham. O realtà più piccole come Hull City, Blackburn Rovers, Newcastle United, Fulham, Port Vale etc. Adoro il calcio inglese nella sua totalità, ma il Manchester United viene prima di tutti e di tutto, il resto starà sempre ad anni luce di distanza dai miei Red Devils Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/ZidaneTheBest10
TNS_LLansantffraid87

TNS_LLansantffraid87


Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.09
Età : 37
Località : Bari

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyVen Feb 19, 2010 11:15 pm

bè io se deve veder sollevare una coppa preferisco il liverpool al barcellona!
sarà che non essendo inglese vivo di meno le rivalità cittadine e gli sfottò Smile
Torna in alto Andare in basso
http://xoomer.virgilio.it/helvete666/black.htm
rooney




Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.11.09

Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... EmptyMar Mar 02, 2010 12:49 am

Anch'io sono un grande appassionato del calcio inglese;tifo per tutte le squadre del Regno di Sua Maesta,in tutte le competizioni europee.E' chiaro che,soprattutto tifo per i Red Devils.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come sono diventato tifoso... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come sono diventato tifoso...   Come sono diventato tifoso... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come sono diventato tifoso...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pezzo di storia di un grande tifoso inglese.. Larry68!!
» FERGUSON, AFFARI MANCHESTER UNITED SONO FINITI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited :: Noi tifosi del MU/ We, MU fans :: La mia storia da tifoso Red Devil/My story as a Red Devil-
Vai verso: